HOW TO SHOP

1 Login or create new account.
2 Review your order.
3 Payment & FREE shipment

If you still have problems, please let us know, by sending an email to support@website.com . Thank you!

SHOWROOM HOURS

Mon-Fri 9:00AM - 6:00AM
Sat - 9:00AM-5:00PM
Sundays by appointment only!

Notizie Utili

DOCUMENTI
Per i cittadini italiani è necessario il passaporto valido almeno 6 mesi ma non è richiesto alcun visto. Per gli itinerari che includono una sosta o anche un transito negli Stati Uniti d’America occorre attenersi alle procedure previste per l'ingresso negli USA pubblicate sul nostro catalogo Stati Uniti.

VISTO D'INGRESSO
Non richiesto per un soggiorno fino a 90 giorni, occorre tuttavia dimostrare di essere in possesso di mezzi minimi necessari (carte di credito, denaro contante, traveller cheques) per il periodo di permanenza nel Paese ed esibire, su richiesta delle Autorità di frontiera, il biglietto aereo di ritorno. Si informa che sovente i turisti incorrono nel reato della permanenza illegale, per aver superato il periodo di soggiorno concesso dall’immigrazione. In questo caso le Autorità adottano il sistema del fermo e dell’espulsione dal Paese. Se coloro che vengono fermati, dovessero risultare sia privi di biglietto aereo di ritorno che di mezzi di sostentamento, subentrerebbe l’immediato arresto e/o detenzione sino a quando i parenti o in mancanza di questi, l’Ambasciata provvedano ad assicurare il loro rimpatrio. Si consiglia in ogni caso di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio

VIAGGI ALL’ESTERO DI MINORI
Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La nuova normativa europea, a decorrere dal 26 Giugno 2012, prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale per tutti i minori italiani. Pertanto l’eventuale iscrizione dei minori sul passaporto dei genitori non sarà più ritenuta valida ai fini dell’espatrio. Inoltre, dal 4 Giugno 2014, i minori di 14 anni, accompagnati da almeno uno dei genitori devono avere passaporto che indichi alla pagina 5 il nome dei genitori; altrimenti sarà necessario esibire un documento che attesti il rapporto di parentela (es. stato di famiglia o estratto di nascita del minore) al momento dell’espatrio.
I minori di 14 anni non accompagnati da  almeno uno dei genitori, possono espatriare solo se affidati ad un ente (ad esempio la compagnia aerea) o ad un accompagnatore munito di “dichiarazione di accompagnamento” che dovrà essere sottoscritta dai genitori del minore e resterà agli atti della questura. Si consiglia comunque di assumere informazioni aggiornate e dettagliate presso la propria Questura, oppure sul sito: www.poliziadistato.it nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia e/o il proprio agente di viaggio.

CLIMA
In Giamaica (o Jamaica) il clima è tropicale, con poche differenze di temperatura nel corso dell'anno (appena 3/4 gradi). Infatti in Giamaica fa caldo tutto l'anno e di fatto l'inverno non esiste, tanto che anche a gennaio le temperature assomigliano a quelle estive in Italia: le massime sono intorno ai 27/30 gradi, le minime intorno ai 20/23 °C. La costa meridionale, dove si trova Kingston, è leggermente più calda nei mesi invernali, tanto che la temperatura massima è di circa 30 °C, anche a gennaio.

LINGUA
Le lingue parlate sono l'inglese e il creolo giamaicano (patois).

VALUTA
Dollaro giamaicano. Le carte di credito accettate sono Visa e MasterCard.

CORRENTE ELETTRICA
In Jamaica si usa corrente con tensione 110 V, 50 Hz di frequenza, con presa a lamelle piatte.

COMUNICAZIONI TELEFONICHE
Per telefonare in Giamaica dall'Italia, comporre lo 001 (prefisso degli Stati Uniti) + 876 (prefisso della Giamaica) + il numero locale. Dalla Giamaica verso l'Italia: comporre lo 00 + 39 + numero del destinatario. Per telefonare all'interno dell'isola, comporre solamento le ultime 7 cifre.

FUSO ORARIO
GMT-5: -6h (rispetto all'ora solare italiana); -7h (rispetto all'ora legale italiana)

VACCINAZIONI
Febbre gialla - vaccinazione non raccomandata dall' OMS - Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è richiesto ai viaggiatori di età superiore ad un anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione febbre gialla e ai viaggiatori che hanno transitato per oltre 12 ore in un aeroporto di un paese a rischio di trasmissione di febbre gialla.

ALBERGHI, FAMILY PLAN E CAMERE TRIPLE
È indispensabile, al momento della registrazione in albergo, presentare la propria carta di credito a garanzia per eventuali extra. Solitamente negli alberghi l'assegnazione delle camere è prevista tra le ore 14.00 e le 16.00 mentre il rilascio tra le ore 10.00 e le 12.00. Nella maggior parte degli alberghi sono previste agevolazioni per i bambini che possono pernottare gratuitamente, o a una tariffa ridotta, in camera con i genitori, utilizzando i letti esistenti. Il limite di età per usufruire di questa agevolazione varia in base alle politiche dei vari alberghi e sarà indicato nel tariffario. Nei Caraibi non esistono camere triple con tre letti singoli. Sono considerate triple le camere con due letti a una piazza e mezza oppure con un solo letto matrimoniale occupate da tre persone. È importante sapere che non è possibile garantire Il numero di letti esistenti in ciascuna camera.

TASSE AEROPORTUALI
All'imbarco su voli nazionali e internazionali è richiesto il pagamento di una tassa d'imbarco, variabile a seconda della città di partenza, da corrispondere in loco.

CARTE DI CREDITO
Consigliamo vivamente di munirsi di carta di credito non elettronica, necessaria per la registrazione in albergo a garanzia di eventuali spese extra. 


SIGN IN YOUR ACCOUNT TO HAVE ACCESS TO DIFFERENT FEATURES

CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR DETAILS?

TOP